Hello world!

Hello world (again) …
Questa è l’iconica scritta che apparve sul primissimo Mac nel 1984 e poi successivamente al rientro di Steve Jobs in Apple sul modello che di fatto ha più contribuito a rilanciare nel 2001 Apple e le sue fortune: l’iMac Bondi Blue!
Professionalmente posso dire di avere iniziato la mia carriera professionale proprio con questo iconico e tuttora bellissimo modello a cui sono davvero affezionato. Pur avendo iniziato la mia esperienza informatica programmando con il leggendario Apple //e e poi su Apple //Gs quindi molti anni prima negli ormai lontano anni 80, per poi passare ai Mac Performa, agli LC, a un Powerbook 145b, è sicuramente l’iMac il modello che, nelle sue diverse evoluzioni, rappresenta nel mio ideale il modello tuttora di riferimento della gamma Apple Macintosh.

Per quanto possibile cercherò di commentare qui le uscite e le novità più significative del mondo Apple, così come i tips & tricks software più significativi e non banali che capiteranno nella mia attività di consulenza ed assistenza sulla piattaforma macOS, aka (per noi utenti di lunga data) Mac OS X.

Stay tuned !!!

Il Mac originale del 1984 e la rinascita del Mac : 1998 iMac Bondi Blue